Chiama

3208339414

Progressive

Info Corso

La certificazione EIPASS Progressive certifica le competenze di livello avanzato nell’utilizzo dei software di produttività, nello specifico Microsoft Office 2019, Word, Excel, PowerPoint e di livello intermedio per Access.

Il percorso di certificazione è in linea con l’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF) e il DigComp 2.1.

L’e-CF è il quadro di riferimento europeo elaborato dal CEN, la Commissione Europea per la standardizzazione, che descrive le competenze ICT certificabili dell’utente del computer che utilizza strumenti e software per il lavoro, lo studio, la ricerca e le attività quotidiane.

Il DigComp 2.1 è il quadro di riferimento europeo elaborato dal Joint Research Centre (JRC), che affianca e completa l’e-CF. Il modello individua e descrive le competenze digitali del Cittadino in termini di conoscenze, abilità e atteggiamenti. Fornisce una definizione dinamica della competenza digitale che non guarda all’uso di strumenti specifici, ma ai bisogni di cui ogni cittadino della società dell’informazione e comunicazione è portatore.

EIPASS Progressive fa diretto riferimento alla classificazione fornita dall’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF), per renderlo immediatamente riconoscibile ed utilizzabile in ogni settore.

Inoltre, Progressive copre la terza delle cinque aree di competenza digitale del DigComp 2.1 Framework, Creazione di contenuti.

 220.00

Moduli di Esame

  • Microsoft Word livello avanzato
  • Microsoft Excel livello avanzato
  • Microsoft PowerPoint livello avanzato
  • Microsoft Access livello intermedio
Livello: Esperto
Certficazione: Si

Destinatari

  • Dipendenti di aziende private e dipendenti pubblici che hanno bisogno di aumentare il livello di produttività migliorando le competenze nell’uso del pacchetto Microsoft Office.
  • Professionisti che utilizzando per le loro attività gli applicativi di produttività.
  • Studenti universitari, che possono velocizzare la loro carriera universitaria sia in termini di produttività, sia per il riconoscimento di crediti formativi.
  • Aziende pubbliche o private o studi professionali che desiderano formare i propri collaboratori, fornendo loro la possibilità di apprendere competenze indispensabili per aumentare gli standard, la produttività, le performance e il livello dei servizi erogati.
  • Lavoratori attivi o in cerca di occupazione che vogliono arricchire il proprio curriculum professionale con un riconoscimento certificato a livello internazionale.
  • Candidati a concorsi pubblici nei quali venga richiesto un titolo informatico riconosciuto e valutato ai fini del punteggio.