Concorsi, News

Concorso pubblico Regione Calabria: 113 unità cat. D a tempo indeterminato

Regione Calabria

Concorso pubblico Regione Calabria: 113 unità cat. D a tempo indeterminato 

È stato pubblicato in GU n.94 del 29-11-2022 il bando di concorso relativo al reclutamento di un contingente complessivo di centotredici unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nella categoria D in diversi profili dei ruoli della Regione Calabria.

 

Profili

  • codice 01 – istruttore direttivo amministrativo – finanziario – 80 posti
  • codice 02 – istruttore direttivo tecnico – 33 posti.

 

Procedura selettiva

  • una prova scritta, distinta per codice concorso
  • una prova orale, distinta per codice concorso e riservata ai candidati che hanno superato la prova scritta nel corso della quale si procederà all’accertamento:
    • della preparazione e della capacità professionale dei candidati nelle materie della prova scritta
    • della conoscenza della lingua inglese attraverso una conversazione che accerti il livello di competenze linguistiche di livello almeno A2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue;
    • della conoscenza e dell’uso delle tecnologiche informatiche e delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, nonché delle competenze digitali.
  • la valutazione dei titoli, distinta per codice concorso.

Presentazione della domanda

La domanda può essere presentata per ciascuno dei codici concorso.

Il candidato dovrà inviare la domanda di ammissione al concorso esclusivamente per via telematica, autenticandosi con SPID/CIE/CNE/eIDAS, compilando il format di candidatura sul portale «inPA», disponibile all’indirizzo internet «https://www.inpa.gov.it», previa registrazione sullo stesso portale.

Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato o di un domicilio digitale. La registrazione, la compilazione e l’invio on-line della domanda devono essere completati entro il termine di trenta giorni decorrenti dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Per la partecipazione al concorso deve essere effettuato, a pena di esclusione, il versamento della quota di partecipazione di euro 10,00 sulla base delle indicazioni riportate su portale «inPA».
Il versamento della quota di partecipazione deve essere effettuato entro il termine di scadenza. Qualora il candidato intenda presentare domanda di partecipazione per più codici concorso il versamento della quota di partecipazione deve essere effettuato per ciascun codice concorsuale.

Scadenza

È possibile candidarsi entro il 29 dicembre 2022.

Bando

Gli interessati al Concorso pubblico Regione Calabria 113 unità cat. D, tempo indeterminato, possono consultare il Bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 94 del 29-11-2022 cliccando qui.